Colpo di coda nell’ambito dell’operazione di polizia giudiziaria denominata “sleepwalker”. I Carabinieri della Compagnia di Tortona, infatti, hanno arrestato cinque immigrati marocchini per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, accusati di gestire una rete spaccio anche in bassa valle Scrivia dopo quelle già in atto a Tortona e Novi Ligure.

KHAMRAOUI_MORAD

Il primo arresto è avvenuto a Voghera e le manette sono scattate ai polsi di Morad Khamraoui, 21enne, cittadino marocchino, domiciliato Voghera nei guai per concorso nello spaccio continuato di sostanze stupefacenti. Nella stessa giornata e nello stesso contesto, sono stati arrestati altri 4 marocchini già in carcere ad Alessandria che, secondo l’accusa, oltre a gestire lo spaccio in città avevano realizzato anche una rete di spaccio in bassa valle Scrivia. Si tratta di: Abdelhadi El Baggar, 25enne, residente a Tortona, celibe, Morad Kouchaoui , 20enne, senza fissa dimora, Abdelmjid Fadlaou, 22enne, cittadino marocchino, in Italia senza fissa dimora, e El Houssin Oussalah 35enne, cittadino marocchino, residente a Tortona, tutti responsabili, in concorso tra loro di spaccio continuato di sostanze stupefacenti tipo cocaina, hashish e marijuana, commessi in Tortona e comuni limitrofi dall’autunno 2010 a novembre 2011.

L’operazione dei Carabinieri effettuata in questi giorni è il seguito di quella illustrata alcune settimane presso il Comando provinciale di Alessandria dal Procuratore della Repubblica di Tortona Bruno Rapetti e dal Comandante dei Carabinieri tortonesi Giorgio Sanna, che ha portato all’arresto di numerose persone. Grazie alle indagini, alle intercettazioni telefoniche e all’esito degli interrogatori, infatti, i militari hanno appurato che l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti non riguardava, come in un primo tempo era apparso, solo l’area cittadina, ma anche i paesi della bassa valle Scrivia ed era stata effettuata in periodi diversi da quelli di Tortona, di qui gli arresti.

EL_BAGGAR_Abdelhadi

KOUCHAOUI_Morad

FADLAOUI_Abdelmjid

OUSSALH_El_Houssin

 

 

 

 

 

 

 

14 novembre 2011