Lo abbiamo affermato non appena si era candidata e le previsioni sono state rispettate: Rita Rossa ha vinto le “primarie” del Partito Democratico in Alessandria e sarà il candidato sindaco del Centro Sinistra che contenderà la poltrona al sindaco uscente, Piercarlo Fabbio che si candiderà per il Centro destra.

C’era forse qualche dubbio?

Rita Rossa ha vinto con le percentuali “bulgare” che ci aspettavamo:  83%. Non c’è mai stata storia.

C’era forse qualche dubbio?

Sono state ben 2.736 le persone che oggi si sono recate a votare alle elezioni primarie per la scelta del candidato sindaco del centro-sinistra ad Alessandria e secondo gli organizzatori sono un ottimo risultato in termini di partecipazione.

”La netta affermazione di Rita Rossa con oltre l’83% – dice il vice segretario regionale del PD, Federico Fornaro – è benaugurante per l’avvio di una lunga campagna elettorale e di ascolto della città per dare ad Alessandria l’indispensabile cambio alla guida del comune. Con Rita Rossa il centro-sinistra può vincere le prossime elezioni amministrative della primavera 2012. Adesso bisogna lavorare sul programma e in questo spirito dovrà essere tenuto nella giusta considerazione il lavoro di elaborazione dell’altro candidato, Mauro Buzzi e del gruppo che lo ha sostenuto. Alessandria ha bisogno di una svolta e Rita Rossa è la persona giusta per affrontare e vincere la sfida delle elezioni e del governo della città”.

Rita Rossa, che contava già sull’appoggio della maggiorparte dei tesserati, si conferma leader del PD e del Centro Sinistra e con la vittoria di oggi pone anche una grossa ipoteca alla poltrona di sindaco, anche se battere Fabbio non sarà affatto facile. Rita Rossa tuttavia ha tutti gli attributi per portare a termine una cavalcata vincente, grazie anche alla schiacciante vittoria sul suo temibile avversario Mauro Buzzi.

13 novembre 2011