Cinque feriti in tre diversi incidenti stradali che si sono verificati nell’arco di due ore. Questo il bilancio di due ore di intenso lavoro per il 118 e soprattutto per l’elisoccorso. Tre dei cinque feriti sono bambini, ma per fortuna nessuno è in pericolo di vita.

Il primo incidente stradale si è verificato pochi minuti prima delle 15, sull’ A/26 all’altezza del Comune di Predosa: una Fiat Punto proveniente da Alessandria diretta a Genova con a bordo papà, mamma e due bambini, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita dalla carreggiata. Il bambino più piccolo di 8 anni, è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo ed è stato liberato grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Alessandria. E’ stato portato con l’elicottero  all’ospedale infantile “Cesare Arrigo” di Alessandria e ricoverato per fratture e contusioni varie guaribili in 40 giorni.

All’infantile è stata trasportata anche la sorella maggiore una bambina di 11 anni giudicata guaribile in pochi giorni, mentre ha riportato ferite lievi anche la mamma, che è stata trasportata all’ospedale di Alessandria: anche per lei pochi giorni di guarigione.

Illeso, invece il papà. La famiglia abita ad Alassio, quindi con ogni probabilità stava rientrando a casa dalle vacanze. Sul posto è intervenuta la pattuglia della Polizia stradale di Ovada per i rileivi del caso. Rallentamenti sull’A/26 per circa un ora.

Il secondo incidente stradale, è accaduto alle 16,30 a Casalcermelli, dove una bambina di 10 anni è stata investita da un’auto ed è stata trasportata dall’ambulanza del 118 all’ospedale infantile “Cesare Arrigo”. Anche lei è stata ricoverata con una prognosi di 30-40 giorni.

Stessa prognosi (circa 40 giorni) anche per il motociclista di 35 anni che per cause ancora in corso di accertamento poco prima delle 17 ha perso il controllo della propria moto all’ingresso di Castelnuovo Scrivia   ed è uscito dalla carreggiata. Trasportato all’ospedale di Alessandria, ha riportato contusioni e fratture varie e si trova tuttora ricoverato all’ospedale “Santi Antonio e Biagio” di Alessandria.

24 agosto 2012