Si è insediato ufficialmente ieri, giovedì 8 maggio, il nuovo Osservatorio Ambiente del Comune di Tortona, presieduto da Paolo Canevaro, funzionario di Gestione Acqua e responsabile dell’area acquedotto nel Tortonese e nelle Valli Curone, Grue, Ossona, e del quale fanno parte anche: Emanuela Borasi (ingegnere, tecnico di Gestione Acqua), Pierpaolo Civeriati (già presidente di Gestione Ambiente), Gian Luca Lavezzo (professionista esperto di ecosostenibilità) e Patrizia Mauri (architetto, già presidente del Comitato di Tortona della Croce Rossa Italiana). Alla prima riunione erano presenti anche l’Assessore all’Ambiente Fabio Morreale, la Presidente della Commissione Ambiente Consigliere Cristiana Daglio e il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Ferrari Cuniolo.

L’organismo consultivo era stato riattivato dalla precedente Amministrazione Comunale nel 2020 ed è composto da tecnici competenti in materia ambientale, con il compito di approfondire ed esaminare queste tematiche, facendo da raccordo tra i cittadini e l’Amministrazione.

Nella foto i componenti dell’Osservatorio insieme all’Assessore Morreale, la Consigliere Daglio e il Presidente Ferrari Cuniolo.