Primo appuntamento dell’anno nuovo con le camminate organizzate dal Nordic Walking Valcerrina domenica 8 gennaio alle 13,30 in frazione Piancerreto di Cerrina Monferrato. L’occasione di festeggiare la Befana ci consente di scoprire insieme ai camminatori questo angolo di Valcerrina e considerando che il 2017 è stato dichiarato dall’assemblea dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) come Anno Internazionale del Turismo Sostenibile lo scopo è proprio di far conoscere al pubblico alcune delle nostre realtà locali che contribuiscono allo sviluppo economico, sociale e ambientale del nostro territorio.

Il ritrovo è quindi previsto presso il B&B A Casa di Babs in località Cascina Ramengo n. 6 per poi partire per un percorso di circa 6,5 km e con un dislivello di 240m. intorno il borgo di Piancerreto fino ad incrociare il percorso della Superga-Crea per poi salire sul Bricco di San Michele da dove si gode uno splendido panorama praticamente a 360° e da qui un facile ritorno al punto di partenza per un caldo ristoro che chiuderà la giornata.

Si consigliano calzature da trekking, una riserva d’acqua e abbigliamento adeguato alla stagione invernali. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi ai seguenti riferimenti: Barbara 338 5851609 – Flavia 331 5269824 – Augusto 339 4188277