Domenica 8 gennaio 2017 alle ore 16.45 nella Chiesa di S. Domenico a Casale Monferrato, si terrà il secondo appuntamento invernale dei concerti organistici organizzati da “Arte Organistica nel Monferrato” con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Casale Monferrato.

Il concerto – che è inserito nel ricco calendario degli appuntamenti legati alle festività natalizie promossi dal Comune di Casale – vedrà Massimo Gabba e Roberto Stirone impegnati sull’organo “Serassi” alle prese con un particolare repertorio di trascrizioni per organo a 4 mani. Non mancheranno anche due brani tratti dal repertorio ottocentesco che contribuiranno a esaltare le sonorità sinfoniche e teatrali di questo grandioso strumento.

Con questo concerto Arte Organistica desidera augurare il nuovo anno con la grande musica e proseguire nel proprio obiettivo di valorizzazione e sensibilizzazione verso l’organo a canne e il suo immenso repertorio. Attiva da undici anni sul territorio, la stagione concertistica ha invitato artisti di fama internazionale provenienti anche dall’estero, così come ha dato rilevanza ai giovani organisti italiani emergenti.

Il programma del concerto di domenica 8 gennaio è il seguente:

Johann Sebastian Bach: Concerto Brandeburghese n. 3

Padre Davide da Bergamo: Sinfonia in Re minore

Giovanni Morandi: Offertorio in Re maggiore

Johann Sebastian Bach: Badinerie

L’ ingresso è gratuito e il concerto sarà proiettato su maxi schermo all’interno della chiesa.