libro - qVenerdì 23 alle 21.15 alla libreria “Il Labirinto” in via Benvenuto Sangiorgio Piero Leveratto presenterà in musica e parole, nell’ambito di Sellerio in Blu(e)s, il libro edito per la nota casa editrice siciliana “Con la musica. Note e storie per la vita quotidiana”.

Protagonisti delle pagine del libro sono i suoni più adatti a fare da cornice agli accadimenti della vita, a eventi e sensazioni, alla bellezza e alla sofferenza, al desiderio e alla sua assenza. L’autore si muove con disinvoltura dal rock alla sperimentazione contemporanea grazie anche alla sua pluriennale esperienza come contrabbassista, compositore, arrangiatore. Leveratto, considerato uno dei più importanti specialisti italiani del suo strumento, ha portato il suo contrabbasso in tutto il mondo sia sui palchi di piccoli clubs che su quelli dei più importanti festival jazz da Hong Kong a Buenos Aires.

È docente presso il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova e autore di colonne sonore per il cinema e la televisione. Ha suonato, scritto e insegnato molta musica, ne ha ascoltata ancora di più.

22 ottobre 2015