All’insegna delle attività Outdoor la visita d’istruzione ad Oropa delle tre classi Prime ad indirizzo scientifico del Liceo “G. Peano”, svoltasi nella giornata del 16 aprile.

Divisi in piccole squadre, a rotazione gli alunni si sono cimentati nell’Orienteering, nelle tecniche base dell’Hochey su prato e di Tiro con l’arco sotto la guida di istruttori specializzati e dei docenti accompagnatori.


Il momento didattico, di tipo ludico-sportivo, si è unito ad un interessante percorso naturalistico e culturale nei pressi del Santuario e delle Cappelle monumentali del Sacro Monte di Oropa, riconosciuto Patrimonio UNESCO e istituito Riserva speciale della Regione Piemonte.

Un’esperienza coinvolgente che ha stimolato nei partecipanti la socializzazione, lo sviluppo delle abilità personali e lo spirito agonistico, in uno scenario storico-naturalistico incantevole.

È il caso di dire- con il gergo degli arcieri appreso in loco- che anche questa proposta didattica e di orientamento formativo per gli alunni del Liceo G. Peano ha “colpito nel segno!”.