San Bartolomeo al Mare celebra la stagione più attesa dell’anno con un’escursione gratuita, aperta a tutti, alla scoperta della frazione Chiappa, località che vanta origini millenarie, come testimonia il cippo miliare risalente al 13 a.C.

Si tratta del primo di una serie di appuntamenti primaverili organizzati dal Comune di San Bartolomeo al Mare, in collaborazione con le associazioni Centro Sociale Incontro e Ca de Puiö e con la Protezione Civile di San Bartolomeo al Mare.


Dopo il grande successo delle passeggiate autunnali, i promotori hanno deciso di portare avanti un’importante iniziativa che permette di esplorare l’entroterra di San Bartolomeo al Mare, ricco di storia e di bellezze naturali. Tre appuntamenti imperdibili sono stati fissati per le prossime settimane: sabato 23 marzo, sabato 20 aprile e sabato 18 maggio. Ogni escursione promette di svelare gli affascinanti segreti della macchia mediterranea e della cultura rurale della zona.

Il primo evento, “Benvenuta Primavera”, avrà luogo sabato 23 marzo. I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare la suggestiva frazione di Chiappa e il pittoresco borgo di Rocca, immersi nella storia e nella natura. Il punto di ritrovo è fissato in piazza Sottana a Chiappa, alle ore 14:30, da dove partirà l’avventura alla scoperta dell’antica via romana e della suggestiva borgata di Rocca, con la visita alla chiesa di Santa Lucia e all’antico frantoio dell’ex convento agostiniano, attraverso il suggestivo sentiero ad anello di Chiappa.

Benvenuta primavera
Sabato 23 marzo 2024
Ritrovo ore 14.30 – piazza Sottana, Chiappa (frazione di San Bartolomeo al Mare IM)
Per info Ufficio IAT +39 0183 417065