Con il concerto del talentuoso messicano Cecilio Perera e del virtuoso taiwanese Jimmy Liu entra nel vivo domani il Festival chitarristico internazionale e concorso chitarristico internazionale «Città di Sanremo», «Sanremo International Guitar Festival & Competition» (Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, 14-15-16-17-18 novembre 2023) che giunge quest’anno alla IX edizione. Le due esibizioni saranno anticipate dall’introduzione dei giovani Alessandro di Caccamo (chitarra) e Sofia Catalano (flauto), prodigiosi studenti del Conservatorio Franco Vittadini di Pavia.
Grazie al livello artistico dei musicisti partecipanti, il Festival chitarristico di Sanremo è già diventato il più importante festival dedicato alla chitarra in Italia e in Europa, tra i più importanti al mondo.
Creato nel 2015 da un’idea del chitarrista di fama mondiale, il M° Diego Campagna, che ne cura la Direzione Artistica e l’organizzazione, ha contribuito a rendere Sanremo ed il suo Casinò luoghi mitici nel mondo della chitarra.