I Carabinieri della Stazione di Casale Monferrato, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Alessandria e il personale dell’Ispettorato Territoriale hanno eseguito numerosi controlli nei confronti di autolavaggi presenti sul territorio, individuando tre lavoratori “in nero”, tutti stranieri, due dei quali irregolari sul territorio nazionale, a cui non è mai stato rilasciato il permesso di soggiorno.

Al datore di lavoro sono state comminate sanzioni per complessivi per 11.000 euro, oltre alla chiusura dell’attività fino all’eventuale pagamento di un anticipo della sanzione e alla regolarizzazione dei dipendenti.


I due cittadini stranieri irregolari sul territorio nazionale sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria e invitati a regolarizzare la propria posizione presso la Questura di Alessandria. Le ispezioni, effettuate nell’ambito delle attività finalizzate a prevenire e reprimere i fenomeni dello sfruttamento del lavoro, proseguiranno nei prossimi giorni su tutto il territorio del casalese