Venerdì 5 maggio 2023 quarto appuntamento a Spigno Monferrato (AL) della rassegna “Teatro nelle Valli Bormida”, proposta dalle Associazioni Stella Nova e Orizzonte, patrocinata dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, con lo spettacolo

LASCIA CHE SIA FIORITO…. 
Fabrizio De Andrè e Luigi Tenco tra le ombre di Spoon River


Testo e regia: Paolo La Farina
con Paolo La Farina, Monica Massone
Musica dal vivo: Mo. Benedetto Spingardi

Se Fabrizio De Andrè e Luigi Tenco, incontrandosi di nuovo, facessero una passeggiata a Spoon River… quali “gocce di splendore” ci potrebbero regalare? Questo spettacolo di teatro e musica mette in scena alcuni dei personaggi delle poesie di Edgar Lee Masters raccolte nel volume “Antologia di Spoon River”, e le canzoni di Fabrizio De Andrè della raccolta “Non al denaro, non all’amore né al cielo”. Inoltre alcune delle canzoni di Luigi Tenco che potrebbero essere veramente ispirate ad alcuni dei personaggi dell’antologia.
La musica, la scenografia, le interpretazioni attoriali e le canzoni ci trasportano in un mondo straordinario tanto affascinante quanto reale, in cui le storie sono di grandissima e sorprendente attualità.
In scena Paolo La Farina e Monica Massone interpretano la storia dei personaggi, mentre il M.o Benedetto Spingardi interpreta con tastiere e voce alcune delle indimenticabili canzoni di F. De Andrè e di L. Tenco, con la partecipazione di Alessandra Sini.

Biglietto intero: € 15.00 – ridotto € 13.00

INFO e PRENOTAZIONI

teatronellevalli@gmail.com
Spigno Monferrato: +39 389 0576711
Monastero Bormida: +39 348 4024894
 
 www.rete-teatri.it    –    www.quizzyteatro.com