Lo scorso 20 Aprile si è svolta al Cento Grigio di Alessandria la fase provinciale dei Campionati Studenteschi di calcio a 5.  La rappresentanza maschile e femminile del Liceo Peano, selezionata ed accompagnata dai proff. Stefano Pasino e Gianluca Messina, docenti di Scienze motorie e Sportive, si è confrontata con le altre squadre delle scuole delle provincia con l’obiettivo di staccare il pass per la fase Regionale.
Quattro le rappresentative femminili e otto quelle maschili.

I ragazzi in campo con Borgoglio Mario, Bruno Riccardo, Taverna Filippo, Tocila Alessandro, Frisenna Simone, Scarantino Matteo, Asti Filippo, Cuth Ioan, Trovamala Paolo, Ingrassia Pietro, Breggion Marco, Rosso Filippo, dopo una prima partita portata ai rigori con grinta e determinazione senza però raggiungere l’obiettivo sperato, conquistano al termine del torneo la settima posizione.


Le ragazze in campo con Jarimillo Giorgia, Roveda Virginia, Roveda Rebecca, Bruno Carolina, Piccinini Virginia, Barisone Giulia, Zamboni Carolina, Giraudo Giulia, Kanina Joy, Gatti Caterina, Bassi Alice, dopo due vittorie su due, conquistano il primo posto aggiudicandosi la partecipazione alla fase Regionale in programma il 10 maggio a Novarello.