“Un bell’esempio di collaborazione tra pubblico e privato” è stato il commento del sindaco di Imperia, Claudio Scajola, presente questa mattina a Borgo Prino, dove è stata inaugurata la bretella di collegamento tra via Littardi (all’altezza dell’ingresso del campo di atletica Angelo Lagorio) e il complesso residenziale-commerciale Cala del Sole.

Un’opera interamente finanziata da Arimondo srl, proprietaria del supermercato Pam all’ingresso sud del nuovo tratto.


Il taglio del nastro è stato effettuato dalla signora Caterina Parodi De Kunovich, accompagnata dal figlio Marco, persone grazie alla cui disponibilità è stata possibile la realizzazione dell’opera. Soddisfazione è stata espressa anche da Luciano Arimondo, intervenuto in rappresentanza di Arimondo srl, e dagli architetti Maria Teresa Parodi e Michel Daprelà, progettisti dell’opera.

Presenti anche il vicecomandante della Polizia Municipale, Sandro Calzia, esponenti dell’amministrazione e della società civile. Al termine della breve cerimonia e della passeggiata degli intervenuti lungo il percorso, la strada, che migliora sensibilmente la sicurezza e viabilità dell’area, è stata aperta al transito veicolare.