Il Teatro delle Scienze di Via 1821, n. 11 ad Alessandria aprirà al pubblico anche questo weekend del 13 e 14 maggio 2023 con un nuovo appuntamento dedicato ai piccoli visitatori.

Sabato 13 maggio dalle ore 15 alle ore 19 avranno luogo le Visite Guidate, condotte dagli addetti del Servizio Musei dell’Azienda ASM Costruire Insieme, alle esposizioni presenti.


Domenica 14 maggio (orario di apertura del Museo dalle ore 15 alle 19) alle ore 16, per i piccoli visitatori (età dai 4 ai 10 anni) l’appuntamento è con “Le meraviglie di MAMMA natura”. Il Servizio Musei insieme a  Nunzia Castiglione, proporranno una lettura animata e la visione con il proiettore di alcune splendide immagini di uno dei più suggestivi e sorprendenti spettacoli della natura: l’aurora boreale. Dalla visione scaturirà il laboratorio artistico a tema suddiviso in due parti.

I più piccoli saranno impegnati nella realizzazione di una specialissima bacchetta magica di stelle danzanti, mentre i più grandi avranno modo di cimentarsi nella realizzazione di una vera cartolina d’artista.

L’ingresso al Teatro delle Scienze nel weekend è con biglietto ridotto a 3 Euro per gli adulti e gratis per i bambini.

 2 Euro il biglietto  per i bambini che vorranno prendere parte all’interessante e divertente laboratorio di domenica, che è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. 

Per tutte le informazioni: www.asmcostruireinsieme.it