In occasione della Festa delle Donne, mercoledì 8 marzo, il Comune di Tortona e il CISA Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale presentano il progetto “La versione delle Donne. Racconti di vita al femminile”. Tramite una serie di brevi video che saranno pubblicati nel corso dell’anno sulla pagina YouTube del Comune e sui canali social di Comune e Cisa, donne di età ed esperienze diverse si racconteranno, dialogando fra loro e cercando di esplorare i tanti aspetti della vita delle donne sul nostro territorio, oggi. Mercoledì 8 saranno pubblicati i primi due contributi, mentre altri saranno realizzati e diffusi nel corso dell’anno. 

Giovedì 9 marzo La Dott.ssa Erika Bassi presenta il nuovo incontro di counseling che si terrà alle ore 18 di presso la Sala Giovani del Teatro Civico di Tortona. L’ingresso sarà gratuito. la manifestazione è organizzata con il patrocinio del Comune e della Biblioteca Civica “Tommaso de Ocheda” di Tortona


Venerdì 10 marzo inoltre, alle ore 17 presso la Biblioteca Civica “Tommaso de Ocheda”, il CIF Centro Italiano Femminile di Tortona, organizza con il patrocinio del Comune e in collaborazione con il MEIC Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale, “Donne in Dialogo – Donne di cultura e religione diverse confrontano le proprie esperienze”. Introduce Monica Graziano e conduce Luisa Iotti.