Ha preso  il via domenica 26 febbraio  con successo di pubblico a Valenza al Centro Comunale di Cultura la seconda edizione de “La via della Musica”, rassegna di nove concerti organizzata dall’Associazione Artemusica di Alessandria insieme a Stabilimento delle Arti, patrocinata dalla Provincia di Alessandria e dai Comuni aderenti e realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

Le manifestazioni sono curate dalla prof.ssa Ivana Zincone e dalla prof.ssa Michela Maggiolo e dureranno fino all 30 aprile e saranno in orario pomeridiano con ingresso libero e gratuito.


Il secondo evento, domenica 5 marzo alle 17 nel Salone dei Ciliegi a Rivarone,  avrà luogo il primo degli appuntamenti de:

La via della musica e dell’arte

Come parlare dell’importanza dell’arte nella vita dell’uomo? È questo a cui cerca di rispondere lo spettacolo, attraverso le muse della musica, della danza e della commedia. Un viaggio tra le epoche, le emozioni e le discipline.

Euterpe, Talia, Tersicore. Le muse delle arti performative ci accompagnano in un viaggio alla scoperta della musica, del teatro e della danza. Una riscoperta del valore dell’arte nella vita dell’uomo utilizzando anche testi di autori classici.

  • Valeria Nicolucci, attrice • Evelyn La Felice e Thi Thanh Sofia Figini, Giada Reineri, Linda De Angelis,danzatrici • Irene Zanghì, arpa. • testi di V.Nicolucci e coreografia di M.Tartaglia.