Giovedì 9 febbraio, alle 21, la cappella del S.S. Sacramento della Collegiata dei S.S. Pietro e Paolo di Castelnuovo Scrivia ospiterà un incontro con la partecipazione di monsignor Corrado Sanguineti, vescovo di Pavia e del giornalista Marco Caramagna con monsignor Fabrizio Casazza per la presentazione del suo libro “La luce di un Altro”. L’autore è parroco in Diocesi di Alessandria, insegnante di Teologia Morale presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, giornalista vice direttore del settimanale diocesano.

Il volume raccoglie i commenti pastorali alle letture festive dell’anno liturgico A, con la prefazione dell’arcivescovo Vittorio Viola, Segretario del Dicastero per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti.


I testi contenuti nell’opera di monsignor Casazza sono rivolti a tutti ma, in particolare, a vescovi, presbiteri, diaconi, catechisti, operatori pastorali, lettori liturgici, ministri straordinari della Comunione, insegnanti di religione, animatori di gruppi biblici e liturgici. Il libro è nato nel contesto parrocchiale e adotta un linguaggio divulgativo in chiave pastorale, senza però rinunciare alla precisione accademica, alla profondità teologica e al rigore argomentativo.  

Al termine dell’incontro sarà possibile salutare l’autore ed il vescovo di Pavia nel rinfresco previsto nella sala attigua della canonica.