Inaugurata sabato 14 gennaio la mostra “Pipistrelli: folletti del crepuscolo” presso il Castello di Casale Monferrato sarà visitabile fino a domenica 19 febbraio. L’allestimento è curato dall’Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese, che lo ripropone nell’ambito del progetto “VIVERE IL PO A CASALE MONFERRATO” realizzato dall’Ente-Parco in partenariato con il Comune di Casale Monferrato e finanziato dalla Compagnia di San Paolo.

[wp_bannerize_pro orderby="random" categories="322"]

Le tavole e gli elementi che compongono la mostra raccontano la biologia e il comportamento dei chirotteri, oltre alle numerose curiosità che riguardano questi animali, così speciali e importanti per la biodiversità, anche in ambito urbano.


A corollario dell’esposizione, sono in mostra le opere delle allieve del corso di pittura di Cecilia Prete. Durante il corso, dedicato agli adulti organizzato presso il Cpia “Maestro A. Manzi” di Casale Monferrato, sono stati prodotti quasi cento lavori a tema chirotteri, raccolti nella mostra “Il Pipistrello nell’Arte”.

Entrambe le mostre saranno aperte:

·        dal lunedì al venerdì per le scolaresche

·        il sabato e la domenica ai visitatori del Castello.

Informazioni: guidedelpo.piemonte@libero.it, cell. 3477074627.