Studenti del Corso di Informatica e Telecomunicazioni del Marconi in Stage presso ST Microelectronics, uno dei maggiori produttori mondiali  di microchip.

Gli studenti effettuano tre settimane di stage lavorando ad un progetto seguiti da un team di esperti aziendali sulla piattaforma di sviluppo STM 32.


Il 23 gennaio 2023 il Dirigente Scolastico dell’I.I.S. “Marconi” Guido Rosso, il docente Antonio Vulcano e gli studenti in stage aziendale presso ST Microelectronics di Agrate Brianza, Valentina  Aghito, Cristian Sacchi, Andrea Zirondoli hanno visitato il sito produttivo con un Windows Tour delle “Camere Bianche” del complesso R2 (dove si producono i wafer di silicio 8 pollici), i laboratori di ricerca e sviluppo (dove si effettuano test di qualità sul microchip) ed il nuovo complesso R3 (impianto di produzione dei wafer di silicio 12 pollici ad elevatissima automazione). È stata un’esperienza che ha permesso agli studenti di valutare come la tecnologia possa svolgere un ruolo fondamentale nelle sfide sociali e ambientali con prodotti e soluzioni che consentono un futuro più sostenibile.