Giovedi’ 5 gennaio 2023 alle ore 20,30, nella magnifica cornice della  Chiesa Parrocchiale di San Tommaso a Dolcedo si terrà un Concerto dal titolo “ Armonie Natalizie dal Barocco “, organizzato dall’Ammistrazione Comunale in collaborazione con la Parrocchia di S.Tommaso.

Accompagneranno  la soprano Anna Bergamini, Francesco Bergamini al violino barocco, Alessandro Curtoni al violino e alla viola barocca, Lamberto Curtoni al violoncello e Matteo Cotti alla spinetta, in un programma di musiche natalizie barocche di compositori quali Michael Praetorius, J.S.Bach, Johann Heindrich Schmerzel, G.F.Haendel, Banchieri e Monteverdi.


L’ensemble nasce dall’idea di alcuni giovani musicisti Italiani specializzati nell’esecuzione della musica antica secondo la prassi esecutiva barocca. L’intenzione è quella di creare un gruppo giovane e dinamico che possa raccogliere le esperienze internazionali dei propri membri e coniugarle in una nuova realtà che abbia come missione quella di trasmettere il grande patrimonio musicale antico alle nuove generazioni.

Ricchi di attività concertistica e studi internazionali i componenti dell’ensemble si propongono di eseguire anche capolavori meno eseguiti dell’epoca barocca, dando così nuova luce a pagine meno conosciute di uno straordinario repertorio.

 Il concerto sarà ad ingresso libero.