Momenti difficili, ieri pomeriggio, sabato 7 gennaio, al quartiere Oasi di Tortona per un giovane che si è barricato tra le mura domestiche con all’interno i genitori e non voleva saperne di aprire la porta.

E’ accaduto intorno alle 15 in un alloggio in viale De Gasperi, all’interno di un condominio e solo grazie al provvidenziale intervento dei Carabinieri e Vigili del Fuoco del Distaccamento di Tortona e la vicenda si è risolta senza che nessuno si facesse male, anche se la tensione è stata alta.


Secondo la prima sommaria ricostruzione un giovane tra i 25 e i 30 anni che vive con i genitori e a quanto pare sta seguendo una cura di psicofarmaci, per causa ancora in corso di accertamento si era barricato in casa e non voleva saperne né di uscire né di far uscire i genitori.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Tortona che hanno deciso di far intervenire i Vigili del Fuoco pronti a sfondare la porta d’ingresso. Per fortuna, però, grazie alla paziente opera di un appuntato dei Carabinieri il giovane si è convinto ad uscire. Ha quindi ha aperto la porta con i genitori in lacrime per l’accaduto e si è consegnato ai soccorritori del 118 che lo hanno sottoposto agli interventi del caso.