I sottoscritti membri dei coordinamenti territoriali o amministratori di Articolo Uno nelle province di Alessandria e Asti sosterranno alle Primarie del Nuovo Partito Democratico la candidatura della Elly Schlein.

Si tratta della candidatura che più esprime una domanda di cambiamento e innovazione che arriva dai nostri elettori e da chi, sfiduciato, si è rifugiato nell’astensione.


Il principale partiti dello schieramento progressista deve tornare con più forza a porre al centro della sua iniziativa i valori del Lavoro, e della “Questione Sociale “, della transizione ecologica e della Sanità e della scuola pubblica e della Pace.

Elly Schlein è la candidata più vicina alla cultura progressista che ci appartiene e riteniamo sia la persona giusta per guidare una nuova fase di ritrovata unità del centrosinistra.

Una fase in cui si costruisca un nuovo PD aperto ed inclusivo pronto a difendere i diritti civili e sociali, a farsi promotore di iniziative di pace e, più in generale, a cogliere, rappresentandole, le esigenze e le difficoltà dei tanti italiani che hanno perso la fiducia nella politica”.

Firmatari:
Coordinatori

Roberta Cazzulo (coordinatore Alessandria)

Mario Minetti (coordinatore Acqui Terme)

Marco Gobbato (coordinatore Novi Ligure)

Paola Bisio (coordinatore Tortona)

Davide Fara (coordinatore provinciale provinciale)

Domenico Bonaria (coordinatore Ovada)

Mauro Oddone (coordinatore Nizza Monferrato)

Marco Castaldo (coordinatore Asti)

Amministratori

Claudio Pastorino (Prasco)

Mario Pesce (Castelletto d’Orba)

Giancarlo Subbrero (Roccagrimalda)