INFLUENZA BAMBINI, L’ASSESSORE ALLA SANITA’ DEL PIEMONTE, LUIGI ICARDI: «AUMENTATI I POSTI LETTO IN AREA MEDICA AL REGINA MARGHERITA, PRONTI A ULTERIORI INCREMENTI»

«Dall’inizio di ottobre ad oggi i passaggi giornalieri nel pronto soccorso dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino sono notevolmente aumentati a causa di problematiche di tipo respiratorio legate ad influenza e virus respiratorio sinciziale. Per ora, è stata progressivamente aumentata la dotazione di 8 posti letto di ricovero in area medica, nello specifico nei reparti di Pediatria, Patologia neonatale e della prima infanzia, Nefrologia pediatrica e gastroenterologia pediatrica. Lo standard di assistenza è stato adeguato attraverso il reclutamento di personale infermieristico e di supporto. In più, dal prossimo 19 dicembre, verranno incrementati due posti letto nel reparto di Pneumologia pediatrica».


Così l’assessore regionale alla Sanità, Luigi Genesio Icardi, in risposta a un’interrogazione sul pronto soccorso infantile di Torino.

«Se tutto ciò non dovesse essere sufficiente – ha concluso l’assessore Icardi -, durante le festività natalizie verrà attivato un reparto con ulteriori dieci posti letto dedicati».