Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Ospedaletti hanno incontrato i giovani studenti della locale Scuola Secondaria di Primo Grado “Edmondo de Amicis” per parlare di legalità.

I militari della Stazione rivierasca hanno aderito all’invito della direzione scolastica, nella persona della responsabile del plesso di Ospedaletti, professoressa Valentina Ghigo, e scopo dell’incontro è stato quello di avvicinare gli oltre quaranta giovani studenti alle Istituzioni, alla legalità ed al personale in divisa, facendo loro toccare con mano il servizio svolto quotidianamente dai Carabinieri.


Durante l’incontro, che si è tenuto presso il centro culturale polivalente “La Piccola”, i Carabinieri di Ospedaletti hanno trattato con il giusto taglio per studenti così giovani temi anche delicati, quali quelli sul disagio giovanile, il bullismo e l’abuso di alcool e droga.

Molte sono state le domande, alcune delle quali anche molto acute e pertinenti per ragazzi di quell’età.

Presenti alla bella iniziativa anche il Sindaco di Ospedaletti Daniele Cimiotti, l’Assessore alle Politiche Sociali, Renata Salimbeni e la responsabile dell’Ufficio Assistenza Sociale, Dott.ssa Liana delle Monache.