Vivere la società – è con questo motto che gli allievi del Polo Tecnologico Imperiese in audizione a loro dedicata  sono stati scelti e si preparano ad ascoltare la testimonianza di Filomena Lamberti, vittima di violenza domestica.

Il racconto diretto della vittima  che presenzierà alla conferenza pubblica “Un’altra vita” ha come oggetto  la lotta per la prevenzione della violenza di genere.


Nell’ambito delle prerogativa di ogni Istituto alla  formazione educativa, il Polo Tecnologico e il suo Dirigente vogliono ringraziare  in anticipo la Signora Lamberti, l’ Aifo e l’associazione Penelope con tutta la rete  degli enti ed associazioni coinvolte per l’opportunità che  è stata concessa.

L’evento si svolgerà a porte chiuse per i ragazzi della scuola  venerdì 2 dicembre presso il Polo Universitario di Imperia, nella stessa giornata alle ore 20.30 l’evento sarà pubblico ed aperto a tutta la cittadinanza presso la Biblioteca civica Lagorio di Imperia.

Vivere la società significa immergere i giovani non solo nell’apprendimento, ma nella realtà che li circonda affinché adulti e formati possano intraprendere il cammino della loro vita con esperienze “vissute” per il migliore sviluppo della loro personalità.