Giovedì 15 dicembre, alle ore 17.00, presso la Sala “Rodolfo Falchi” del Palazzo del Parco di Diano Marina, il Museo e la Biblioteca Civicahanno organizzato un concerto “di auguri” che vedrà protagonisti i giovani allievi della “Piccola Orchestra San Giorgio” di Cervo diretta dal Maestro Vincenzo Malacarne; pianisti, chitarristi, violinisti eseguiranno brani tradizionali natalizi e di musica classica. Seguirà un brindisi di auguri.

In occasione delle prossime festività natalizie, il MARM ha organizzato anche una serie di iniziative culturali, visite guidate, laboratori didattici, aperture straordinarie, un’interessante opportunità per riscoprire la ricca e lunga storia del territorio dianese, dall’epoca degli antichi Liguri fino alle vicende risorgimentali che videro protagonisti diversi dianesi, quali Nicolò Ardoino e Andera Rossi.


L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Ufficio Turismo, Sport e Cultura del Comune di Diano Marina e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

Per informazioni & prenotazioni:

Museo Civico del Lucus Bormani, Palazzo del Parco, Corso Garibaldi 60, 18013 Diano Marina (IM), Tel. +39 0183.497621, museodiano@istitutostudiliguri.191.it, www.iisl.it.

Il Museo è anche su Facebook, Instagram e Telegram.

Ingresso 2022: intero € 3.00, ridotto € 2.00