Gravissimo incidente stradale, ieri sera, sabato 26 novembre, poco dopo le 23, sull’autostrada Milano – Genova, nel comune di Castelnuovo Scrivia, a breve distanza dal casello autostradale.

Secondo la prima sommaria ricostruzione un uomo di 47 anni alla guida della propria auto proveniente da Milano e diretta VERSO Genova ha perso il controllo della vettura che ha sbandato ed è uscita dalla sede stradale andando schiantarsi fuori dalla carreggiata. L’urto è stato devastante e l’uomo che si trovava alla guida è deceduto.


Inutili i soccorsi dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Tortona che hanno estratto l’uomo dall’abitacolo e le altre due persone che si trovavano all’interno della vettura tra le lamiere accartocciate e piene di sangue.

I sanitari dei 118 hanno provato inutilmente a rianimare l’uomo ma il suo cuore aveva già cessato di battere. I soccorritori di un’altra ambulanza, nel frattempo, si sono occupati delle due persone che erano con lui, una delle quali è molto grave ed è stata trasportata in Rianimazione presso il più vicino ospedale, mentre l’altra ha riportato ferite guaribili in poco più di un mese.

E’ stata chiusa una corsia dell’autostrada per consentire gli interventi di soccorso.

FOTO DI REPERTORIO