I giovani di Tortona potranno beneficiare di tre strutture sportive grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona guidata dal presidente Pier Luigi Rognoni, che rinnova, di anno in anno, lo speciale rapporto che lega i giovani e la pratica sportiva.

Tra le innumerevoli attività realizzate direttamente o sostenute dalla Fondazione, il supporto alle Associazioni sportive e ai progetti di aggregazione dei giovani attraverso le attività sportive, ha sempre rivestito un’importanza strategica.


Nel dare continuità a questo impegno, il Consiglio di amministrazione della Fondazione ha deliberato tre importanti interventi per lo sport tortonese e per i giovani.

Grazie ad uno stanziamento di 40.000 Euro a favore del Comune di Tortona si potrà procedere alla sistemazione delle pedane del salto in alto e del salto in lungo dello Stadio Fausto Coppi.

Un altro stanziamento di 30.000 Euro, sempre a favore del Comune di Tortona, consentirà la sistemazione e la conseguente tanto attesa messa a disposizione dei giovani dello storico campetto da basket collocato in Corso Garibaldi nelle immediate vicinanze dell’Istituto Scolastico.

Infine, con un contributo di 25.000 Euro la Fondazione permetterà alla Derthona Nuoto di completare gli interventi di efficientamento energetico della piscina comunale.

Senza dimentica l’importante contributo elargito annualmente alla Polisportiva Derthona per la diffusione della pratica sportiva tra i nostri ragazzi.