Nei giorni scorsi la prof.ssa Eugenia Moy e il prof. Mario Mariani, in rappresentanza dei club Lions di Tortona, hanno consegnato ai rappresentanti di classe gli attestati per la partecipazione al progetto Lions Kairos dello scorso anno scolastico.

Le classi coinvolte sono state la 1A Scienze Umane, la 2A Economico Sociale e la 3A Linguistico del Liceo “Giuseppe Peano” di Tortona.


Il progetto Lions “Kairós” nasce dalla volontà di mettere a disposizione la propria “ricchezza interiore” e, come obiettivo primario, si prefigge di migliorare l’integrazione scolastica e, quindi, anche sociale delle persone con handicap o diversamente abili; quelle persone che, per inconsapevolezza, spesso vengono considerate “diverse” dai “normodotati”.

Questo progetto vuole essere una sorta di “poesia interiormente emozionale”, in grado di migliorare nei giovani “normodotati” (e quindi nella società di domani), la percezione e la conoscenza delle persone con handicap attraverso un percorso che conduca ad una migliore integrazione scolastica e sociale.