La bella notizia arriva direttamente dal Comune di Valenza ma riguarda anche Tortona ed Alessandria che ospiteranno turisti svizzeri il 18 e 19 ottobre e si collega all’attività di promozione del territorio.

I frutti di questa intesa attività promozionale porteranno un gruppo di turisti svizzeri in visita al nostro territorio a partire dal 18 ottobre.


La visita a Valenza è prevista per il prossimo 19 ottobre.

“Li accoglieremo facendo conoscere loro le eccellenze della nostra città e poiché Valenza è nota nel mondo come “la città dell’oro”, con Mani Intelligenti, abbiamo organizzato la visita ai laboratori di Bulgari e di Gioj, due delle aziende che sin dall’inizio hanno aderito alla creazione della Fondazione. Questi sono i frutti di un lavoro costante di promozione del territorio che ci ha visto in prima linea sin dall’inizio del nostro mandato” commenta così l’Assessore Alessia Zaio.

I turisti svizzeri visiteranno anche la città di Tortona il 18 ottobre e, dopo la visita a Valenza, proseguiranno il tour verso Alessandria.

Sono i frutti di un ennesimo tassello di promozione del territorio della provincia di Alessandria, che specie per il Tortonese trova conforto nella nuova guida turistica “Il Buon Vivere Tortonese” in versione cartacea ed ebook che decanta le peculiarità del territorio Tortonese.