Il Comune di Voghera ha concesso il patrocinio e il contributo per l’organizzazione del concerto dell’orchestra sinfonica olandese Vuurvogel, che si terrà Venerdì 22 Luglio alle ore 21:15 al Castello Visconteo. L’iniziativa si inserisce nel programma del Festival Ultrapadum 2022, giunto alla trentesima edizione. Sul palco si esibirà questo gruppo di giovani, diretto dal Maestro Albert Dam, che eseguirà brani tratti dal “Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini, un “Adagio con variazioni” di Ottorino Respighi (solista il violoncello di Loes van Oosterhout), una selezione per orchestra di Ennio Morricone e “La Conga del Fuego Nuevo” di Arturo Marquez.

“Siamo lieti di ospitare nella splendida cornice del Castello Visconteo questo importante concerto, inserito nel programma del Festival Ultrapadum 2022 ed organizzato anche con il contributo del Comune di Voghera – sottolinea l’Assessore con delega alla cultura Carlo Fugini -. Sarà protagonista l’orchestra sinfonica giovanile Vuurvogel, fondata a Zwolle nel 2002. Considerato che il 2022 è l’anno europeo dei giovani, la cultura deve assumere un ruolo fondamentale per promuovere le iniziative dedicate alla formazione dei giovani stessi. Nel corso della serata si potranno ascoltare musiche di Rossini, Respighi, Morricone e Marquez. Contiamo nella grande partecipazione da parte del pubblico”.


L’ingresso è libero, in caso di maltempo il concerto si terrà all’interno del Duomo. Per ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 335/6680112 e 345/4272076.