Diversi interventi dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Tortona per il maltempo. il temporale e vento che hanno flagellato la zona nel pomeriggio di oggi, lunedì 4 luglio, hanno creato non pochi disagi con alberi pericolanti, rami caduti e pali enel che ondeggiavano pericolosamente a causa del vento sia a Tortona che a Carbonara Scrivia.

I pompieri tortonesi sono intervenuti in diverse occasioni ma gli episodi più gravi si sono verificati a Castelnuovo Scrivia dove nell’area industriale ha preso fuoco una cabina dell’enel, le cui fiamme sono state prontamente spente dal personale addetto prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco e soprattutto a Tortona dove il vento ha divelto il tetto di un’officina lungo la strada provinciale per Castelnuovo Scrivia.


Il danno si è verificato nel tardo pomeriggio, quando l’officina era già chiusa ma gli automobilisti di passaggio non hanno potuto fare a meno di notare il tetto divelto che nelle prossime ore verrà messo in sicurezza e poi sostituito o ripristinato.