Due interventi importanti nella seduta del Consiglio comunale dell’altra sera a Tortona da parte dell’assessore Mario Galvani che ha illustrato le modifiche al piano delle valorizzazione e alienazioni immobiliari: rispetto al precedente piano sono stati inseriti, per l’eventuale alienazione, un’area di 160 mq presso i giardini Falcone e Borsellino e due reliquati, rispettivamente di 1.620 e 4.515 mq complessivi in strada comunale Bosco. La modifica è stata approvata con i voti favorevoli della maggioranza e l’astensione dei Consiglieri di opposizione.

Sempre l’assessore Galvani ha illustrato il riconoscimento delle spese per lavori di somma urgenza relativi alla riparazione dei danni causati dalla grandinata di fine maggio: le spese finora sostenute ammontano a 293.000 euro, anche se il danno complessivo a immobili e strutture pubbliche è stimato in circa 310.000 euro.


La difficoltà nel reperire materiali e pezzi di ricambio ha rallentato questi interventi che saranno comunque completati nelle prossime settimane. La delibera è stata approvata all’unanimità.