Venerdì sera, dalle ore 21, presso il Bar Derthona, in corso Alessandria a Tortona verrà presentato il libro “Sovranismo” insieme all’autore Valerio Benedetti. Una analisi politica per approfondire il Sovranismo.

La serata è organizzata da Azione Tortona con lo scopo di approfondire l’argomento. Aprirà i lavori il presidente di Azione Tortona, Andrea Mantovani a cui seguirà l’intervento di Gianmario Pesere, referente culturale di Azione Tortona e dell’autore Valerio Benedetti.


Cos’è davvero il sovranismo? È posa o dottrina, è slogan opportunistico o grido di battaglia? Sono queste le domande a cui il libro di Benedetti ha tentato di dare una risposta.

“Un libro – dicono gli organizzatori della serata – che è stato pensato per fornire le giuste armi culturali a quel vasto e variegato fronte dissidente che non intende piegarsi al «mondo dell’uguale», fatto di confini liquidi, identità rimosse e azzeramento dei diritti sociali. La guerra è stata dichiarata. Occorre pertanto combatterla, ma soprattutto vincerla. Ne va dell’avvenire del nostro popolo millenario.”