L’Associazione Amici di Santa Croce di Bosco Marengo, con il patrocinio del Comune di Bosco Marengo, organizza domenica 10 Aprile 2022 la XII edizione della Mostra-Mercato di piante, fiori e prodotti da giardino denominata “Bosco Fiorito”.

Anche quest’anno la manifestazione si terrà in Piazza Mercato e nelle vie del centro e sarà arricchita dalla presenza di espositori di prodotti biologici, tipici locali e tanto altro ancora.


Durante la manifestazione si potrà ammirare la mostra di Bonsai a cura del Bonsai Club Alessandria di Bosco Marengo.

Per i più piccoli divertimenti e giochi con la possibilità di avvicinarsi al mondo dei cavalli attraverso il Battesimo della Sella a cura della scuderia “I Tre Ponti” di Cassano Spinola.

Durante la manifestazione sarà possibile visitare monumenti e musei di Bosco Marengo:  la casa natale di Papa Pio V (solo esternamente), le antiche mura del Paese, la Chiesa Parrocchiale dei S.S. Pietro e Pantaleone, l’antico lavatoio, la sede del Parco del Po Piemontese, la Chiesa di S. Antonio ed il Complesso Monumentale di Santa Croce con la sua Chiesa ed il suo Convento.

Le visite guidate al Complesso Monumentale di Santa Croce saranno possibili grazie ai volontari dell’Associazione nei seguenti orari 10-12 e 15-18.

Insomma….. da non perdere!

Vi aspettiamo numerosissimi per gustare una giornata primaverile con spunti di interesse storico-culturali nella terra natale del Papa piemontese Pio V.