Tanto lavoro per i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Tortona nelle ultime ore.

Alle ore 23,30 di ieri, lunedì 28 marzo i Vigili del Fuoco di  Tortona, Alessandria e Valenza sono intervenuti nel Comune di Sale per un incendio cascina (nella foto in alto). Le fiamme hanno interessato un porticato di circa 500 metri quadri ed una parte abitativa.


All’arrivo dei Vigili del Fuoco il rogo si era già esteso l’orditura del tetto del fabbricato, richiedendo per lo spegnimento l’utilizzo dell’autoscala e di due autobotti per il rifornimento idrico.

Le operazioni di spegnimento hanno consentito il confinamento delle fiamme, impedendo la propagazione alle abitazioni circostanti.

L’incendio (le cui cause sono ancora in fase di accertamento) considerate le elevate temperature, ha reso interdetto all’utilizzo una porzione di fabbricato. I danni sono ingenti, ma per fortuna non risultano persone coinvolte.

Sul posto i Carabinieri della compagnia di Tortona per i rilievi del caso.

Il secondo incendio, invece si è verificato alle 7 di questa mattina, martedì 29 marzo quando il personale dei Vigili del Fuoco di  Tortona e Alessandria  è intervenuto nel Comune di Sarezzano per un incendio tetto di un’abitazione di tre piani. All’arrivo dei Vigili del Fuoco con l’ausilio dell’autoscala ed autobotte il rogo veniva rapidamente prima circoscritto e poi spento impedendone la propagazione all’intera copertura.

Anche in questo caso, per fortuna solo danni al fabbricato.