Il territorio protagonista della “Just The Woman I Am 2022” con  l’edizione tortonese della “Virtual JTWIA”.
Si tratta di una corsa camminata di 5 km, sviluppata in città grazie alla partnership tra Bertram Derthona e Azalai ASD, che veicola ulteriormente l’evento che il CUS Torino, in collaborazione con l’Università e il Politecnico di Torino, dal 2014 organizza per raccogliere fondi a favore della ricerca universitaria contro il cancro. Just The Woman I Am, attraverso una serie di iniziative collaterali, promuove anche la prevenzione, l’inclusione, la parità di genere e i corretti stili di vita.

L’evento si inserisce all’interno delle iniziative che le due società, insieme ad Autosped Castelnuovo Scrivia, hanno realizzato per sostenere questo progetto dalla forte valenza sociale. Il 12 febbraio, al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato, era andato in scena un doppio match day dedicato a JTWIA, ora la prosecuzione avviene con una corsa camminata aperta a tutti coloro che si sono iscritti al Team Derthona e a chi fosse interessato a partecipare.


PROGRAMMA

♦ ore 10/12:30  partenza e arrivo Palazzetto “Uccio Camagna” di corso Alessandria
♦ percorso: corso Alessandria – via Emilia – piazza Duomo – via Emilia – via Rinarolo – salita Santa Barbara – strada Lovazzano – strada Santa Lucia – via Valle – via alle Fonti – via Principe Tommaso di Savoia – viale Milite Ignoto – via Giovanni Amendola – viale Libertà (torre Castello) – via Giovanni Amendola – viale degli Olmi – viale Milite Ignoto – via Galileo Galilei – via XX settembre – piazza Roma – via Emilia – corso Alessandria

N.B. la corsa si svolgerà nel rispetto delle norme sanitarie anitCovid