Tra i prodotti dedicati alla pulizia che sono maggiormente diffusi nelle case degli italiani è impossibile non citare anche l’aspirapolvere Folletto. Si tratta di un elettrodomestico che ha avuto una grandissima diffusione ed è apprezzato per via del fatto che riesce a garantire risultati sempre molto efficienti dal punto di vista della pulizia degli ambienti in cui viene usato.

Spesso e volentieri può capitare che sia necessario acquistare dei ricambi Folletto. Ebbene, il vantaggio, al giorno d’oggi, è quello di poter contare su un gran numero di portali e piattaforme online, che mettono in vendita proprio dei pezzi di ricambio di qualità a dei prezzi estremamente vantaggiosi.


Uno dei componenti che vengono cambiati più di frequente è rappresentato dai sacchetti di questi aspirapolvere. Per chi non lo sapesse, in commercio le versioni che vengono proposte non hanno sempre le stesse caratteristiche. Ecco spiegato il motivo per cui diventa fondamentale riuscire a individuare con una certa attenzione solo ed esclusivamente quelle tipologie di sacchetti che si adattano alle specifiche tecniche del tipo di Folletto che si possiede.

Ci sono alcuni suggerimenti e indicazioni che possono tornare decisamente utili, in maniera tale da poter poi avere a disposizione un’aspirapolvere in grado di svolgere efficacemente il suo dovere. Ad esempio, il sacchetto deve essere sempre stabilito con la massima attenzione e precisione al vano, per poi essere collocato con la dovuta prudenza all’interno rispetto all’attaccatura. In caso contrario, il rischio è quello che l’aspirapolvere non riesca a catturare nemmeno un po’ dello sporco e della polvere che trova per casa.

Meglio sacchetti originali o compatibili?

Una delle tante domande che si fanno le persone che hanno un’aspirapolvere Folletto in casa, c’è sicuramente quella se sia meglio optare per dei ricambi originali oppure per dei modelli compatibili. In riferimento ai sacchetti, è bene mettere in evidenza come ogni tipo di sacchetto di Folletto si caratterizza per avere una durata pari ad almeno sei mesi. Non solo, visto che hanno anche la capacità di bloccare lo sporco e la polvere con grande efficacia, evitando che si possano verificare delle fuoriuscite durante l’uso. In sostanza, bisogna sempre decidere in base alla qualità del singolo prodotto.

Le varie tipologie di sacchetti

Nel momento in cui si va alla ricerca di nuovi sacchetti per il proprio Folletto, è bene mettere in evidenza come ci si imbatte in un’ampia e variegata gamma di scelta presente sul mercato. I vari modelli di sacchetti si differenziano anche in relazione alla funzionalità che sono in grado di mettere a disposizione.

Giusto per fare un esempio, c’è la possibilità di trovare dei sacchetti che sono dotati di apposito filtro Hepa, grazie al quale sono in grado anche di bloccare le micro polveri che vengono aspirate. Si tratta di un’ottima soluzione per tutte quelle persone che soffrono di frequente di allergie, visto che sono in grado di svolgere un’ottima azione di prevenzione.

Altrimenti, c’è la possibilità di puntare su dei sacchetti per il sottovuoto. Si tratta di un modello che offre la possibilità, in effetti, di ottenere un notevole risparmio in termini di spazio, visto che possono essere conservati con il minimo ingombro. Si tratta di sacchetti che vanno molto bene nel momento in cui si dovesse avere l’esigenza di mantenere i propri capi d’abbigliamento protetti rispetto alla diffusione della polvere, alla formazione di muffa oppure alle macchie. In commercio, i sacchetti per il sottovuoto si possono trovare in vari formati, in maniera tale da poter soddisfare davvero ogni tipo di esigenza e di preferenza in tal senso. Si tratta di un’ottima soluzione in modo particolare nel momento in cui si devono effettuare i cambi stagionali negli armadi, dato che riescono a ridurre al massimo gli ingombri.