Il miglioramento della situazione Covid a Tortona è ormai palese e i dati sulla diffusione del contagio di oggi, venerdì 11 febbraio, lo dimostrano: stiamo tornando a quella che sarà la normalità e probabilmente la VERA NORMALITA’ perché l’ultima variante a quanto pare si sta dimostrando poco più ce un’influenza. Se dipende dai vaccini o dalla tipologia della variante stessa non sta a noi dimostrarlo ma ai fini pratici poco importa.

Sulla piattaforma regionale che monitora l’andamento della pandemia il totale degli attualmente positivi residenti a Tortona, infatti, ammonta a 260 (-74 rispetto a lunedì scorso), tuttavia 65 di questi risultano già guariti dopo aver effettuato un tampone con esito negativo, quindi sono 195 (-42) i positivi effettivi.


I numeri delle ospedalizzazioni diffusi da Asl Al, aggiornati a oggi, sono i seguenti: 34 i pazienti positivi al Covid che risultano ricoverati presso l’ospedale di Tortona (-2), 3 nel reparto di terapia intensiva (-2), mentre gli altri sono sottoposti a cure di media intensità.

La gente è stanca di questi due anni di privazioni e limitazioni e speriamo davvero di vedere la luce e che non sia effimera come quella dell’estate 2020 o dello scorso anno!