La seduzione è da sempre l’arma attraverso la quale uomini e donne cercano di risultare affascinanti agli occhi degli altri e convincere un altro essere umano ad avvicinarsi ad essi, in modo consapevole o meno. C’è chi possiede questa dote innata, e chi invece fa fatica a tirar fuori gli aspetti più sensuali della propria personalità e del proprio aspetto fisico. Negli ultimi anni si è sviluppata un’attenzione maggiore sulle dinamiche e sulle relazioni sociali, anche se tutt’oggi in Italia parlare di seduzione o relazioni sentimentali tra esseri umani sembra ancora essere un tabù. Tuttavia, Enrico Henry Mele ha dato vita ad una delle scuole più note e di maggior rilievo nell’ambito della seduzione, sviluppando il brand In Attraction.

Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.


Cos’è In Attraction?

Dopo una serie di delusioni amorose, Henry Mele decise di dare una svolta alla propria vita. Per cui, dopo un periodo di lunga formazione e studio in fatto di psicologia femminile e seduzione, iniziò a dare forma alla propria voglia di rivalsa. Per questa ragione, il brand In Attraction nasce con l’intento di far crescere l’autostima personale degli individui e far sì che questi escano dalla propria confort zone, prima ancora che tecniche di seduzione. Henry Mele e il resto del team di esperti hanno pensato di sperimentare diverse tipologie di coaching e lezioni da poter offrire a chiunque ne sia interessato.

 Nello specifico, si tratta di una scuola in cui si tengono dei corsi sviluppati ad hoc sulla persona interessata, per questo costruiti in sessioni individuali con professionisti esperti. Ma è possibile anche sperimentare la formula a distanza, con delle lezioni online. Inoltre, durante anno si tengono degli eventi bootcamp in molte città d’Italia, a cui chiunque può partecipare, senza nessun limite. Per chi invece volesse semplicemente saperne di più e apprendere da autodidatta qualche nozione sull’argomento, sono disponibili all’acquisto dei manuali sulle tecniche di primo approccio. Infine, sulla pagina web di In Attraction vi sono tantissimi contenuti di approfondimento fruibili in maniera del tutto gratuita.

Più che una semplice scuola di seduzione

Migliorare il modo di relazionarsi agli altri e vivere maggiori esperienze sentimentali è sicuramente un passo importante da intraprendere, e certamente contribuisce ad aumentare il nostro livello di autostima. Eppure, l’obiettivo primario di In Attraction è molto più di questo: per prima cosa i coach del settore puntano a far lavorare su diversi aspetti della vita in cui poterci sentire più sicuri e sereni. Seguendo i corsi di In Attraction, donne e uomini di tutte le età avranno la possibilità di migliorare i propri punti deboli e trasformarli in potenzialità da far spiccare non solo con potenziali partner, ma anche in altri contesti, come quello familiare, lavorativo ed amicale. Tutti i corsi della scuola In Attraction sono sviluppati su appurate tecniche psicologiche dedite a far acquisire un cambiamento di mentalità personale.

La seduzione, dunque, non deve essere intesa come l’unica caratteristica su cui far fede per poter emergere agli occhi del mondo, quanto uno strumento da cui partire per migliorare prima di tutto il proprio “io”, svolgendo un lavoro di analisi introspettiva. Solo in un secondo momento, dopo aver acquisito la forma mentis corretta si risulterà attraenti e brillanti anche agli occhi di chi ci sta intorno. Dunque, si comprende come il reale intento di In Attraction sia quello di comunicare l’idea che chiunque possa vivere la propria vita da protagonista e non da spettatore, plasmarla a suo piacimento ed affrontarla nel migliore dei modi, lasciando andare tutte quelle insicurezze e aspetti negativi che spesso ci bloccano.