Ha prestato il suo ultimo giorno di servizio il 31 gennaio, proprio con il cadere del suo 60° compleanno, il Commissario della Polizia di Stato Emma Aricò, che lascia i colleghi del Commissariato di Sanremo dopo più di trent’anni di incessante servizio.

La nuova pensionata è stata salutata affettuosamente da tutti, a partire dai giovani poliziotti fino a quelli più “anziani” con cui ha potuto condividere un lungo periodo lavorativo all’interno del Commissariato.


Poliziotta seria, di grandi capacità professionali e umane, grande senso del dovere ha saputo sempre coniugare le richieste dei dipendenti con le esigenze dell’ufficio, trovando rispetto e grande collaborazione da parte di tutti i colleghi.

Ha svolto il suo lavoro nei diversi momenti della vita del Commissariato con enorme spirito di sacrificio, fornendo un essenziale supporto a dirigenti e funzionari e tutti i colleghi, non sottraendosi mai alle sue responsabilità e ai suoi compiti, specie negli ultimi periodi particolarmente impegnativi.

Tutti i colleghi le hanno rivolto un affettuoso saluto, augurandole il meritato riposo esprimendo enorme gratitudine e apprezzandone competenza, capacità e doti morali.