La Polizia di Stato di Imperia, nella settimana in corso, ha rafforzato i servizi finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina nella provincia di Imperia.

Nello specifico, due cittadini tunisini, a seguito di controlli interforze mirati nella città di confine di Ventimiglia, risultavano irregolari sul territorio nazionale e, messi a disposizione dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Imperia, nei loro confronti venivano adottati dei provvedimenti di espulsione con ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale. Nello specifico, uno di questi risultava essere stato destinatario di denunce per reati contro la persona ed il patrimonio, nonché di un arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.


Inoltre, nell’ambito dell’attività della Polizia di Frontiera di Ventimiglia, quotidianamente impegnata nel monitoraggio del flusso di stranieri al confine, venivano espulsi dal territorio nazionale due stranieri, provenienti dal Pakistan e dal Marocco.

Nel bilancio complessivo settimanale, sono stati adottati 7 provvedimenti di espulsione con contestuale ordine di allontanamento dal territorio nazionale nei confronti di altrettanti cittadini stranieri rintracciati in posizione irregolare.

I provvedimenti costituiscono il risultato del quotidiano impegno profuso dalla Questura della provincia di Imperia nella lotta all’immigrazione irregolare e nel contrasto del flusso migratorio che interessa la città di confine, luogo di transito per coloro che vogliono dirigersi verso altri Paesi europei, circostanza che ha posto in luce la necessità di rafforzare i servizi sul territorio, al fine di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica.