Venerdì 17 dicembre alle ore 21 presso la chiesa di San Giacomo a Gavi il Rotaract Gavi Libarna ha organizzato il Concerto di Natale. Protagonisti della serata saranno il Coro Voci Bianche e Giovanile “Accademia MusicArte” accompagnati al violino da Bartolomeo Angelillo e al pianoforte da Gianluca Faragli, docenti dell’Accademia, e diretti da Raffaella Tassistro, proporranno un viaggio tra le melodie natalizie di tutto il mondo. Richiesto il Green Pass, l’ingresso sarà ad offerta per l’Associazione “La Torre” che si occupa di dare sostegno ai malati oncologici. Informazioni al 345.0650983.

Secondo appuntamento musicale della settimana sarà domenica 19 dicembre a Novi Ligure nella cornice della Collegiata di Santa Maria Maggiore. Alle ore 18 la messa cantata dal Coro Voci Bianche e Giovanile dell’Accademia MusicArte accompagnati al violino da Bartolomeo Angelillo e al pianoforte da Gianluca Faragli, docenti dell’Accademia, e diretti da Raffaella Tassistro. A seguire, alle ore 18:45, esibizione degli stessi per augurare Buon Natale alla città con melodie natalizie. Il pomeriggio rientra in “MusicArte Eventi”, rassegna concertistica organizzata dall’Accademia e dal Centro Culturale Praecipianensis APS, con il patrocinio del Comune di Novi Ligure. L’accesso all’esibizione sarà consentito con Green Pass e mascherina. Informazioni e prenotazioni presso l’Accademia MusicArte: cell. 338.9572665, mail info@accademiamusicarte.com.


Entrambi i concerti sono inseriti inoltre nella rassegna Nativitas Piemonte organizzata dall’Associazione Cori Piemontesi.