Sono iniziate, oggi Venerdì 3 dicembre, alle ore 21 in Sala “Pessini” con la presentazione del libro “Una beffa castelnovese L’INTRIGO SPALLANZANI”  del prof.Paolo Mazzarellodocente di Storia della medicina e direttore del Museo universitario, in passato neurologo anche presso l’ambulatorio di Castelnuovo le manifestazio ni natalizie a Castelnuovo Scrivia.

La vicenda di fama europea, svoltasi a fine Settecento che coinvolse anche i castelnovesi Giuseppe Capitini e la famiglia Prandi (Lamè) architettata dallo scienziato pavese Lazzaro Spallanzani. Una trama appassionante e curiosa che non dovete perdervi acquistando il libro sugli ibooke stoire e in libreria.


Le manifestazioni proseguono domani, Sabato 4 dicembre, dalle 9 alle 18 con il IL MERCATO DA FORTE DEI MARMI

In piazza un ricco mercato con i prodotti e gli oggetti autentici della Versilia e alle 21,15 nella chiesa Parrocchiale con il concerto “Due cori e un solo canto” delle corali Beato Stefano Bandello e di Pieve dirette dalla maestra Lorenza Lombardi a trentanni dalla fondazione della corale. Protaginisti: Bonini soprano, Trovamala violino, Coscia organo Intermezzo del maestro Umberto Battegazzorre al pianoforte con la cantante Tomoko Okabe

In entrambe le serate è richiesto il green pass e uso della mascherina. Sedie distanziate