Da lunedì 15 novembre parte il nuovo sistema di raccolta differenziata nella Zona 2 (Municipio – Corso Alessandria) a Tortona. I cittadini dovranno, quindi, esporre i nuovi contenitori secondo le frequenze di raccolta indicate nel calendario che hanno ricevuto a domicilio e scaricabile anche dal sito www.gestioneambiente.net.

IMPORTANTE!  Nella settimana dal 15 al 20 novembre rimuoveremo i contenitori stradali e dal 22 al 27 novembre ritireremo i vecchi contenitori nelle vie già servite dalla raccolta domiciliare (esponeteli davanti a casa, vuoti e possibilmente impilati, la sera di domenica 21 novembre). Nella settimana dal 15 al 20 novembre avrete, però, ancora la possibilità di esporre i vecchi contenitori così da svuotarli completamente (ma seguendo sempre il nuovo calendario dei passaggi di raccolta). Poi, da lunedì 22 novembre esponete solo i contenitori nuovi provvisti di dispositivo elettronico/TAG.


DA SAPERE. Se non avete ancora ricevuto i contenitori, potete ritirarli al magazzino di Gestione Ambiente in via Postumia (Area Artigianale Coinart) presso il Centro di raccolta dalle ore 8.30 alle ore 19.00 dal lunedì al sabato. Oppure, potete chiamare il Numero Verde gratuito 800.085.312 per avere informazioni sulle consegne a domicilio su prenotazione.


A seguire, verranno avviate le altre zone di Tortona, secondo la suddivisione territoriale e la programmazione previste. Nell’ordine:

  • Centro Storico;
  • Frazioni limitrofe (Vho, Mombisaggio);
  • Zona 6A (Rivalta);
  • Zona 6B (Castellar Ponzano).