Nel primo pomeriggio odierno, le Forze dell’Ordine locali venivano notiziate che il 59enne C.F. residente ad Alessandria, palesava intenzioni suicide conseguenti all’interruzione della propria relazione sentimentale; chi allertava era una parente, la quale non sapeva dove si trovasse l’uomo al momento.

Il personale della Squadra Volante della Questura di Alessandria, attivava pertanto tutti i protocolli di ricerca tra cui  la posizione tramite la cella di aggancio al cellulare in uso all’uomo e la divulgazione della foto a tutti gli equipaggi sul territorio.


Dopo circa due ore dalla nota di ricerca, C.F. veniva intercettato tramite “positioning” in Piazza Gobetti, nei pressi del Ponte Meyer; gli equipaggi si portavano prontamente nel luogo indicato ed il soggetto, alla vista delle Volanti, attraversava repentinamente lo Spalto per portarsi sul Ponte.

Gli operatori delle volanti repentinamente lo inseguivano a piedi e riuscivano prendere “al volo” C.F. che aveva già scavalcato il parapetto in legno per potersi lanciare nel sottostante fiume.

Dopo il lieto epilogo della vicenda, C.F. veniva affidato alle cure dei sanitari.