Martedì pomeriggio si é svolta la prima riunione della nuova Giunta comunale guidata dal neo-Sindaco Valentino D’Amico, insieme al capogruppo di maggioranza Daniele Stafforini, agli altri Consiglieri risultati eletti nelle ultime recenti amministrative di ottobre e al giovane Lorenzo Mazza, che si occuperà dell’Ufficio-Stampa.

Presenti anche il segretario del Comune Alessandro Parodi, Laura Lucotti capo dell’Ufficio Tecnico e Marzia Zantonello, responsabile del Servizio amministrativo.


Della precedente amministrazione, oltre al sindaco, rimane il solo Rino Feltri, con le deleghe al Bilancio e al Volontariato, ma la novità rimane il fatto che dell’esecutivo fanno parte tre donne, in numero superiore quindi rispetto al genere maschile.

Vicesindaco è Alessandra Montini, con la delega a Sanità e Assistenza, assessori Daniela Mogni, per Politiche giovanili e Terza Età e Marialuisa Ricotti per Agricoltura, Rapporti con le associazioni, Manifestazioni e Cultura.

Il sindaco D’Amico ha tenuto per sé le deleghe a Lavori Pubblici e Viabilità, che aveva già come vicesindaco nella giunta precedente.

L’organizzazione del lavoro della nuova Giunta riguarderà in primis le priorità già evidenziate dal sindaco d’Amico durante la riunione del Consiglio d’insediamento, tenutasi domenica 17 nella nuova sala polifunzionale: conclusione lavori viale Di Vittorio, viabilità della via Emilia, facciata dell’antico Palazzo Municipale, peso pubblico.