Un grave incidente stradale si é verificato alle cinque di questa mattina, martedì 28 settembre, a pochi km di distanza dalla frazione di Rivalta Scrivia.

E’ accaduto sulla “bretella” che collega l’autostrada Milano – Genova all’ A/26 di Gravellona Toce e ha visto l’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Tortona che hanno estratto un pensionato di 72 anno che si trovava alla guida di una Peugeot coinvolta in un maxi tamponamento insieme ad alcuni mezzi camion e altri mezzi.


Per l’uomo, che non é della provincia di Alessandria, ma a quanto pare abita in Lombardia, non c’é stato nulla da fare ed é deceduto in seguito alle ferite riportate. Inutile l’intervento dei vigili del fuoco perché quando é stato estratto era già cadavere. Praticamente, illesi, invece i due camionisti alla guida dei tir coinvolti nello schianto.

La dinamica dell’incidente é al vaglio della pattuglia della Polizia stradale di Ovada territorialmente competente sulla gestione del traffico in questo tratto di auitostrada.