La Polizia di Stato di Casale Monferrato, alla fine del mese di agosto ha deferito in stato di libertà all’A.G. di Vercelli, M.K. di anni 43, cittadino nordafricano in regime di detenzione domiciliare, poiché ritenuto responsabile del reato di evasione.

I poliziotti, nel corso dei periodici controlli a carico delle persone sottoposte a misure restrittive domiciliari, raggiungevano l’indirizzo presso cui doveva trovarsi M.K. senza trovarlo.


All’interno dell’abitazione vi erano però due coinquilini, i quali riferivano che l’uomo che cercavano si era allontanato poco prima per “alcuni impegni” non meglio precisati. Vista l’assenza di qualsivoglia permesso o autorizzazione a lasciare il luogo di detenzione, gli operatori cercavano di rintracciarlo nelle successive ore, ma senza riuscirci.

Solo l’indomani veniva trovato in città. Veniva quindi accompagnato presso gli uffici del Commissariato di P.S. per l’identificazione e la segnalazione all’A.G. e al termine veniva riaccompagnato nella sua abitazione per il ripristino della detenzione domiciliare